lunedì 23 ottobre 2017

LOCANDINA A3 OPEN DAY

Ciao ragazzi, come va? Oggi ci hanno commissionato la creazione della locandina per gli open day che faremo nella nostra scuola, le dimensioni del progetto sono quelle di un foglio a3 e ora vi farò vedere cos'ho fatto io.

Che ve ne pare? Ho scelto un colore al quanto inusuale, ma era uno dei pochi che era molto leggibile col font blu, il contrasto dei due colori mi ha subito colpito e per questo ho deciso di non cambiarlo. Non è un bellissimo progetto grafico, ma d'altronde io preferisco editare video, però ce la metto tutta anche in grafica.

MONTAGGIO CINEMA ANNI 20

Buonfornooooooooooo!! Oggi abbiamo fatto un lavoro che mi è piaciuto molto, infatti per la prima volta abbiamo usato degli effetti per migliorare il nostro video. Il nome tecnico di questi effetti è Artbeats e comprendono sia immagini, che suoni e disturbi grafici come possono essere le bande per dare il senso di rovinato al video. Spero che il lavoro che ho fatto piaccia anche a voi!

martedì 10 ottobre 2017

MONTAGGIO CON PREMIERE

Buoooongiorno. Oggi vi parlo del software che utilizzeremo quest'anno per montare ed editare video: "ADOBE PREMIERE CS6", un nome una garanzia. Questo programma è molto intuitivo da usare ma ciò non vuol dire che sia facile da usare. Sinceramente pensavo fosse più facile creare un video, invece ho scoperto che solo facendo un buon lavoro primae i girare un video, si potrà ottenere un buon risultato. Ora vi faccio vedere una schermata generale di come si compone la pagina iniziale del programma.

martedì 3 ottobre 2017

USO DELLA CAMERA

Ciao a tutti! Ebbene si, è iniziato un nuovo anno scolastico e sicuramente sarà pieno di progetti e lavori come lo scorso. Vi racconto dell'esperienza di oggi...durante le cinque ore di lezione col prof. Torreggiani abbiamo girato un breve cortometraggio con l'utilizzo delle reflex della scuola. Infatti su coordinamento del prof, abbiamo posizionato le due macchine fotografiche sui treppiedi e dopo aver assegnato ruoli e battute, abbiamo schiacciato play. Il risultato ottenuto è molto soddisfacente e anche i miei compagni sono stati molto bravi sia a riprendere che a recitare. Il lavoro è partito in classe però, dove abbiamo scritto sceneggiatura e storyboard di quello che avremmo girato, portandoci così avanti col lavoro e organizzandolo nel migliore dei modi.