lunedì 27 novembre 2017

DISPOSTI A TUTTO - MONTAGGIO, LOCANDINA E SONORIZZAZIONE

Beeelllaaaaa, oggi arriva finalmente la fase del montaggio e della sonorizzazione, la mia preferita! Ebbene sì, la fase che preferisco è quella di andare a montare e rielaborare il video, dandogli un senso. Come al solito sto usando Adobe Prèmiere del pacchetto cs6 di Adobe, un ottimo software. Il video si divide in due parti, la prima dove ci sono tre ragazzi in classe  e la seconda dove due dei tre si sfidano a duello in stile western. Comunque non voglio spoileravi troppo perché potete vedere il mio video su youtube! Nel frattempo vi faccio vedere la mia locandina per questo fantastico cortometraggio e uno screenshot del mio progetto aperto in Prèmiere.
Montaggio con prèmiere


Locandina



lunedì 13 novembre 2017

DISPOSTI A TUTTO - RIPRESE

Ehi, come vi accennavo poco fa, dopo aver presentato sceneggiatura e storyboard abbiamo girato il video. Una bomba! Le riprese che abbiamo fatto sono veramente belle e riprendere la storia pensata da me e il mio gruppo è stato molto soddisfacente. Come dei D.O.P. di qualità ci siamo attrezzati con luci, videocamere (reflex nel nostro caso), pannelli, treppiedi e la nostra vasta serie di obiettivi e abbiamo iniziato a girare. Gli attori sono stati molto bravi e le riprese che abbiamo portato a casa sono molto buone e ciò ci permetterà di lavorare meglio in fase di post-produzione. Ora vi faccio vedere qualche fotografia di noi mentre riprendiamo.


DISPOSTI A TUTTO - SCENEGGIATURA E STORYBOARD

Ehilà! Oggi il prof ci ha dato un'idea di partenza per creare un breve cortometraggio e io insieme ad Alessandro Cenzato, Alessandro Dall'Oglio e Hu Ligui abbiamo creato una sceneggiatura e uno storyboard pazzeschi!
I personaggi dovevano essere ambientati in un'epoca western con abbigliamento a tema e tra le sei proposte il prof ha scelto proprio la nostra, stranamente aggiunge Cenzato. Successivamente gireremo il video con lo storyboard alla mano e poi lo andremo a montare con Première
Qui sotto vi faccio vedere il nostro storyboard strabiliante!

venerdì 10 novembre 2017

PIEGHEVOLE EMOZIONALE

Ciao ragazzi! Oggi vi voglio presentare il mio pieghevole emozionale. Vi starete chiedendo cos'è vero? Beh ve lo spiego subito, si tratta di un foglio a4 che viene piegato in 8 rettangoli e in ognuno di essi verrà inserito un elemento grafico, del testo, entrambi o altro.
Lo scopo è quello di promuovere un'azienda o altro tramite immagini e testo che trasmettono emozioni a chi guarda questo pieghevole.
Il risultato finale sarà un foglio a4 che diventerà delle stesse dimensioni di un biglietto da visita e che dovrà invogliare la clientela ad usufruire di servizi messi a disposizione nel nostro caso da un centro benessere o di pernottare nello stesso.
Io ho scelto il legno dei pini di montagna, una veranda e altri posti presenti all'interno del centro benessere,le citazioni servono a far capire la serietà nel far rilassare le persone e i colori vogliono ricordare un posto allegro ma allo stesso tempo lussuoso.