Come state? Oggi vi parlo di un progetto assurdo, non è stato semplice da realizzare ma il risultato ottenuto mi ha lasciato addosso una gran soddisfazione!
Parto subito a fare un'introduzione e poi a spiegarvi il procedimento. Il progetto consisteva nel creare con After Effects, un'animazione di un oggetto utilizzando i comandi di scala, rotazione, opacità e altre automazioni per creare una storiella, sotto vi lascio il video così che potrete vedere il mio elaborato.
Partiamo con il primo step, in cui ho disegnato la scena che volevo comporre poi con Illustrator e animare con After. Il secondo step invece è stato creare le tavole su Illustrator. Nel terzo step ho animato le mie tavole di Illustrator importandole in After, una cosa molto importante da fare è separare ogni livello già su "Ai" se no il lavoro non lo si riesce a svolgere. L'ultimo step è stato quello dell'esportazione in "prores 422 HQ" con relativa sonorizzazione in garage band e per finire ho montato le mie due composizioni (ne era necessaria una sola in base alla consegna, ma io ho deciso di farne due per rendere più efficace e divertente il video) con premiére. Il risultato che ho ottenuto è questo:
Sonorizzazione in GarageBand |
Disegno in Illustrator |