lunedì 10 dicembre 2018

HOLA A TODOS! GITA A BARCELLONA

Hola chicos, como estas? Oggi vi parlo del viaggio d'istruzione di quinta superiore a Barcellona. Noi di 5Bg insieme ai ragazzi di 5Ag siamo partiti da Mantova il 4 dicembre alla volta della Spagna. Dopo due ore abbondanti di autobus siamo arrivati alle 9 a Malpensa, abbiamo fatto il check-in e superati i controlli siamo potuti partire dal gate 8.

Giorno 1
Il viaggio è andato bene, ho dormito come al mio solito e mi sono risvegliato dopo essere atterrati. Siamo arrivati all'Hotel "Ronda House" alle 15 circa, ci siamo sistemati nelle stanze e poi siamo andati a "La Rambla" dove abbiamo fatto un giro da soli e mangiato qualcosina. La  sera siamo andati a cena ed è stato rubato lo zaino alla nostra prof, un fatto molto spiacevole che ci ha condizionato la serata e sopratutto i giorni a seguire di gita. Una volta che tutti sono rientrati in hotel io e  la prof. Mozzanega siamo andati da un barbiere ancora aperto lì nei dintorni e mi sono tagliato i capelli, dopodichè tutti a dormire che il giorno dopo la sveglia era puntata per le 7:45!

Giorno 2
Risveglio tranquillo, il letto era veramente comodo, d'altronde la suite president 604 non poteva essere come le altre! Prima colazione in Hotel...Devastante! Buffet = mangi fino a scoppiare; Bacon, uova, wurstel e succo di frutta per iniziare al meglio una giornata che si prevedeva lunga e faticosa. Prima tappa: Montjuic. Per raggiungerlo abbiamo camminato per una mezz'oretta, dopodichè abbiamo preso la funicolare e siamo arrivati in cima dove abbiamo trovato un bellissimo castello in condizioni ottime! A questo punto ci siamo separati, io insieme a Giada e Tania siamo entrati a visitarlo, mentre gli altri hanno fatto un altro giro. Finita la visita al castello, siamo andati al villaggio olimpico, che distava una quarantina di minuti a piedi dal monte.  Abbiamo visitato lo stadio olimpico e poi abbiamo deciso di andare a mangiare una buona Paella  da "La lola de las arenas". Mentre a piedi raggiungevamo la location abbiamo potuto ammirare capolavori architettonici e strutture fantastiche, come il Museu Nacional d'Art de Catalunya. Dopo uno squisito ma non economico pranzo ci siamo diretti verso " Casa Battlò ", una struttura impressionante, un misto di forme e colori che ti arrivava dritto al cuore. La visita è durata un'ora e mezza circa e una volta terminata ci siamo diretti verso " Casa Milà " dove solo alcuni ragazzi sono entrati, mentre gli altri sono andati in giro in direzione dell'albergo. La sera siamo usciti a fare un giro e siamo finiti nelle vie parallele a "La Rambla" dove non ci siamo fermati perchè non ci sentivamo a nostro agio perciò siamo andati verso l'albergo e ci siamo fermati a vedere la partita nel bar di fianco al nostro alloggio. Io e altri ragazzi abbiamo poi conosciuto i simpaticissimi ragazzi di Rovigo con cui abbiamo fatto amicizia.

Giorno 3
Altra dose di uova, wurstel, bacon ecc e via! Oggi si va a visitare la " Catedral de Mar" poi io insieme ad altri 7 ragazzi abbiamo preso la metro e siamo andati al Camp Nou, lo stadio più capiente al mondo, lo stadio in cui tutti vorrebbero giocare almeno una volta nella vita. Dopo la visita siamo tornati verso il centro e siamo andati a mangiare da Kfc in Placa de Catalunya. Tic toc... l'orologio va avanti e noi non ce ne accorgiamo! In 23 Minuti abbiamo fatto 4km e siamo arrivati alla Sagrada Familia, una chiesa gotica architettata da Gaudì che è talmente imponente da non poterti non stupire! Siamo stati un'oretta abbondante dentro la chiesa e poi via che si riprende a camminare per tornare in albergo. Dopo una doccia ci siamo ritrovati per andare a cena insieme e per finire in bellezza ho portato tutti in un locale sul mare che era qualcosa di devastante! Fine della giornata: 30km percorsi!!!

Giorno 4
Colazione super abbondante come ogni mattina e poi boom! Siamo liberi! ( solo per qualche ora ovviamente ). Io e il Cenz siamo andati all'outlet di Burberry e poi a piedi siamo tornati in centro dove abbiamo pranzato e fatto qualche altro giro.
Ore 15:00 si parte.
Ore 23:30 Arrivo.
Un viaggio tranquillo, eravamo molto stanchi e siamo riusciti a dormire perciò ci è passato senza problemi, tranne per gli interisti... la Juventus ha vinto 1-0 e poverini erano tristi.









Nessun commento:

Posta un commento